L’hanno ribattezzato “Modalità Dark di Risparmio Energetico Non ufficiale” e otterrà un doppio miracolo sul vostro iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max: risparmierà parecchia batteria e in più farà sembrare molto figo il vostro smartphone.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/203543/iphone-x-controllare-la-disponibilita-in-tempo-reale-in-apple-store”][/related]
Oramai i trucchi per aumentare l’autonomia sono stra-noti: disattivare WiFi e Bluetooth (se avete iOS 11, dovete farlo alla vecchia maniera), abbassare la luminosità del display, o attivare il Risparmio Energetico.
Con iPhone X e XS, tuttavia, si aggiunge una nuova arma a vostra disposizione. Laddove i vecchi LCD (fino ad iPhone 8 dunque) consumano comunque la stessa quantità di energia per retro-illuminare lo schermo anche se mostrano solo una facciata nera e vuota, con OLED vengono illuminati solo i pixel effettivamente utilizzati: i pixel neri non consumano nulla. Ciò implica che il bianco/nero su questi schermi erode molta meno energia rispetto ai colori: e forse, è per questa ragione che Apple ha scelto uno sfondo nero per i nuovi telefoni.
Per trasformare il vostro sfavillante iPhone in uno sfavillante dispositivo a bianco e nero, basta seguire questi passaggi:
- 1. Abilitate la Modalità Dark Segreta attivando Impostazioni > Generali > Regolazioni schermo > Inverti colori > Inversione colori smart. Quest’ultima è da preferire all’inversione cromatica standard perché mantiene invariato lo stile di immagini, file e app con colori dai toni scuri.
- 2. Ora disattivate completamente i colori selezionando Impostazioni > Generali > Regolazioni schermo > Filtri colore > Scala di grigi.
Se unite queste impostazioni al Risparmio Energetico in Impostazioni > Batteria, otterrete un miglioramento davvero consistente, con un risparmio aggiuntivo che può arrivare fino al 40% di autonomia in più. Hai detto niente, per telefoni che vantano già una batteria parecchio capiente.