Nella già ampia famiglia di iPhone da oggi c’è un nuovo arrivato, iPhone XR, la versione per così dire economica dello smartphone di casa Apple. Il nuovo iPhone XR ha un display LCD Liquid Retina da 6.1 pollici privo di cornice. Non c’è alcun tasto home e l’interfaccia funziona esattamente come quella di iPhone X. Al post del 3D Touch c’è l’Haptic Touch, mentre il Face ID è lo stesso di iPhone XS e iPhone XS Max.
[img src=”https://media.melablog.it/b/b98/iphone-xr-dettaglio.jpg” alt=”iphone xr fotocamera” size=”medium” id=”208995″]
Si tratta di una sorta di smartphone “ibrido”, a metà strada tra i display da 5,8″ e i 6,5″ degli altri due dispositivi presentati da Apple oggi. Si tratta, insomma, dello smartphone ideale per chi non ha ancora comprato un “Melafonino” ed ha intenzione di farlo proprio adesso. Ha una sola fotocamere, il nuovo processore A12 Bionic, sarà disponibile in tre “tagli” di memoria e in ben sei colorazioni (nero, bianco, rosso – productRED- , giallo, blu e corallo). Conosciamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche.
iPhone Xr: scheda tecnica
Display: 6,1″LCD Liquid Retina 1792 x 828 pixel, 1,4 milioni di pixel, 326 ppi
CPU: Apple A12 Bionic
Memoria interna: 64 GB / 128 GB / 256 GB
Fotocamera posteriore: singola da 12 Megapixel con apertura f/1.8 e e pixel da 1,4µ con Quad-LED Flash LED
Fotocamera frontale: TrueDepth da 7 Megapixel, apertura f/2.2 con scanner 3D del volto e Face ID
Connettività: nano SIM, Wi‑Fi 802.11ac con tecnologia MIMO, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Galileo e QZSS, NFC
Porte: Lightning
Sistema Operativo: iOS 12
iPhone Xr: uscita e prezzo
iPhone XR sarà in pre-ordine a partire dal 19 ottobre con disponibilità dalla settimana successiva, ossia dal 26 ottobre. Il prezzo per gli utenti italiani partirà da 889 euro per la versione con spazio di archiviazione da 64 GB.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/208849/evento-apple-12-settembre-diretta-live”][/related]