Stando al taiwanese Economic Daily News (qui la traduzione in inglese), Apple sta effettivamente mettendo a punto una versione a doppia SIM del successore di iPhone 8; quello con display LCD da 6.1″ che abbiamo temporaneamente ribattezzato iPhone 9esclusiva per la Cina.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/207542/iphone-xs-foto-video”][/related]
La ragione di questa scelta consisterebbe nel fatto che nel Paese di Mezzo è prassi comune per gli utenti possedere più di un numero telefonico. Si stima che il fenomeno interessi dai 3 a 4 milioni di consumatori, e che per questa ragione il mercato sia letteralmente invaso da prodotti Dual SIM.
E così, per restare competitiva coi telefoni Androd, la mela avrebbe deciso di correre ai ripari con una particolare differenziazione di prodotto. Ora, è sempre possibile che questa novità arrivi anche qui da noi, soprattutto se il pubblico dovesse dimostrarsi ricettivo; una cosa però è certa: questa speciale variante avrà anche un prezzo molto speciale. Non sappiamo quanto, ma di certo costerà più degli omologhi mono-SIM.
Considerate inoltre che Apple lavora da anni alla e-SIM, vale a dire la SIM virtuale integrata nel dispositivo che causa malumori e mal di pancia ai gestori mobili (e per validissime ragioni, tra l’altro).
Se tutto va come previsto, dunque, la scaletta dei prezzi ipotizzata dagli analisti è la seguente:
- iPhone 9 con display LCD da 6.1 pollici Dual SIM tra 550 e 650$
- iPhone 9 con display LCD da 6.1 pollici circa 550$
- iPhone XS da 99
- iPhone X Plus da 999$
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205157/iphone-x2-prezzi-italia”][/related]