Aggiornamento del 15 luglio 2015
Confermando le voci dei giorni scorsi, Apple ha presentato oggi i nuovi modelli di iPod touch. Il dispositivo sarà infatti disponibile prima di tutto in una nuova gamma di colori, comprendenti grigio siderale, argento, oro, rosa e blu.
iPod touch si rinnoverà portando con sé una nuova fotocamera iSight da 8 megapixel, una fotocamera FaceTime HD migliorata, chip A8 di Apple e monitoraggio fitness con l’uso del coprocessore di movimento M8. In termini di prezzi, il nuovo iPod touch partirà da 239 euro per il modello da 16GB, fino ad arrivare ai 469 euro richiesti per portarsi a casa la versione da 128GB, per la prima volta sul mercato.
L’intera famiglia iPod nei suoi cinque nuovi colori è disponibile già da oggi in tutti i negozi di Apple reali e virtuali. Il Vice President Product Marketing Phone, iPod e iOS di Apple, Greg Joswiak, ce lo presenta così:
“iPod touch offre ai clienti in tutto il mondo accesso ad Apple Music, App Store e iOS, il sistema operativo mobile più evoluto al mondo, a partire da appena €239. Grazie ai notevoli miglioramenti apportati, come il chip A8 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, i clienti possono accedere ad una esperienza di gioco di livello superiore, scattare foto ancora più belle e godersi la propria musica, i programmi TV e film preferiti.”
iPod, in arrivo nuovi modelli in rosa, oro e blu scuro
[img src=”https://media.melablog.it/c/c6a/ipod_2015_colors.jpg” alt=”Nuovi colori iPod 2015″ align=”center” size=”large” id=”182035″]
Post originale del 2 luglio 2015 – A cura di Giacomo Martiradonna.
Apple sta per lanciare nuovi modelli di iPod, iPod nano e iPod touch in inediti colori. Se lo è lasciato sfuggire Apple stessa senza volerlo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/153636/itunes-sincronizza-tutto-compresi-gli-ipod-di-prima-generazione”]Come si comporta l’ultima versione di iTunes con un vecchio iPod di quattordici anni fa? Basta collegarlo al Mac perché parta la sincronizzazione.[/related]
L’immagine che vedete in cima al post è stata scovata da un utente occhio di falco all’interno di iTunes 12.2, l’ultimo aggiornamento dell’app multimediale di Cupertino rilasciata nelle scorse ore assieme ad OS X 10.10.4 e iOS 8.4. E mostra quelli che sembrano inequivocabilmente essere gli iPod, iPod touch e iPod nano di prossima generazione. Ogni singolo modello infatti è disponibile in 6 colori differenti: argento, grigio siderale, rosso, oro, rosa e blu scuro; le ultime tre tonalità rappresentano una novità assoluta, mentre gli altri sembrerebbero delle variazioni ai temi esistenti.
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/154942/iphone-6s-avra-force-touch-e-una-nuova-colorazione-rosa”]La prossima generazione di iPhone sarà praticamente uguale a quella attuale, ma introdurrà una nuova opzione di colore e il Force Touch.[/related]
A quanto pare, però, ci sono anche altre differenze oltre quelle cromatiche. La seconda immagine mostra che i nuovi modelli non dispongono di attacco per il cinturino, ad esempio, ma c’è dell’altro. Perché, si domanda qualcuno, sull’app Calendario dell’iPod touch in figura è segnata la data di martedì 14 (luglio)?
A voler fare le Cassandre, verrebbe da dire che quello è il giorno del debutto dei nuovi modelli, ma va’ a sapere. Generalmente, Cupertino è solita lanciare i nuovi iPod verso settembre, ma forse quest’anno anticiperà un po’ i tempi, per fare pendant con iPhone 6s in rosa, e chissà che altro. Ne riparliamo tra una decina di giorni. Restate sintonizzati.