Secondo le ultime indiscrezioni il prossimo keynote Apple si dovrebbe svolgere il 5 ottobre, per un evento tutto all’insegna del numero 5, con la presentazione del nuovo iPhone 5 ed il rilascio di iOS 5. Tra l’altro, come fa notare un nostro lettore, se provate a scrivere iOS usando l’alfabeto Leet otterrete 10 5, ovvero la data del 5 ottobre scritta nella notazione anglosassone.
Il numero 5 potrebbe essere un buon viatico anche per il lancio dell’iPod touch di quinta generazione, sebbene sulla futura gamma iPod incombano le nuvole di iCloud. Da tempo tuttavia si mormora che l’iPod touch non subirà sostanziali aggiornamenti ad eccezione dell’introduzione di una versione bianca.
Secondo le ultime indiscrezioni l’iPod touch bianco dovrebbe essere messo in vendita proprio ad ottobre, con piccole modifiche che riguardano l’adozione di un nuovo sensore di luce ambientale e di uno strato di rivestimento oleofobico per il display, come quello presente nell’iPhone.
In passato è circolata voce che Apple stesse progettando un iPod touch dotato di connettività 3G, ma a quanto pare non c’è nessuna evidenza di un simile dispositivo tra i produttori di componenti e le aziende che assemblano gli iPod.
[via macrumors]