Dopo l’iPad 2 e l’iPhone 4 anche il prossimo iPod touch di quinta generazione potrebbe essere proposto da Apple con la cornice del display in versione bianca, riprendendo finalmente la candida finitura dei primi iPod.
Ming-Chi Kuo, l’analista di Concord Securities che aveva già predetto il pensionamento dei MacBook bianchi, sostiene che Apple avrebbe ordinato ai propri fornitori la produzione di iPod touch bianchi a partire dalla fine di agosto, ma a parte il nuovo colore della cornice il dispositivo manterrebbe praticamente inalterate le caratteristiche tecniche dell’attuale modello, anche se qualcuno spera nel modem 3G integrato.
Un’ulteriore conferma dell’iPod touch bianco sono alcune foto trapelate in rete che mostrerebbero proprio un pannello frontale bianco che non può essere confuso con quello dell’iPhone 4 poiché privo della fessura dell’altoparlante.
Pochi giorni fa abbiamo pubblicato un rendering che immaginava il futuro iPod touch 5G con lo stesso design del prossimo iPhone 5, ma in passato sono circolate anche alcune indiscrezioni secondo le quali la cover posteriore dell’iPhone 5 potrebbe avere un look metallico come quella dell’iPod touch. Insomma i due gemelli separati alla nascita potrebbero tornare ad essere esteticamente più simili di quanto non lo siano adesso.
[via 9to5mac]