Il nostro lettore Andrea (aka Conetto) è stato tra i primi fortunati italiani a ricevere un iPod Touch. Ecco la sua galleria dello spacchettamento e le sue personali impressioni sul nuovo iPod, che pubblico con piacere e un pizzico non indifferente di invidia. Ci sono delle cose interessanti da vedere, e da dire…
Credo che sia l’oggetto piu’ straordinario che abbia mai posseduto. Il wifi e’ estremamente potente… riesce a beccare il segnale di un router mimo posto al 5° piano del mio palazzo e io abito al 3° piano dietro 4 porte antincendio e un vano scala. Neanche la mia scheda belkin mimo ( 89 euro ) è così precisa nel captare il segnale è incredibile.
Ho provato ad accedere via wifi a siti del tipo ebay o splinder.com, sono riuscito ad entrare nei settaggi del mio router, senza un minimo problema!
Non ho provato l’accesso in siti stile flash o java, ho controllato la mail e ne ho scritta una. la tastierina virtuale e’ comoda e in un nano secondo si prende la mano 🙂
Tutto il resto credo sia inutile dirlo… il cover flow è da spavento… emozionante scorrere i cd con un dito :). Molto ben fatta e’ la sezione dei contatti dove le schede sono molto carine e complete, facili da fare. Ancora non provo YouTube ma sara’ il prossimo passo.
Una cosa mi dispiace… nella confezione non c’e’ una custodia come per i video vecchi, il famoso sacchettino, c’e’ una pezzetta per pulirlo… ma la mancanza si sente !!
Esteticamente è sottilissimo, compatto, curato nei dettagli. Una cosa importante: sul sito apple è stata messa la nuova dock station con infrarossi… comunque il touch funziona anche con il modello vecchio :).