iTMS Italia: troppi disservizi?

iTMS Italia: troppi disservizi?

Se provate a vedere le recensioni fatte dai clienti di iTMS Italia al nuovo album dei Tiromancino (il fortunato best “95-05”) troverete un voto medio decisamente basso. No, non perché l’album non piaccia agli utenti, peggio: sembra che la qualità audio dei file sia pessima. Molti brani risultano corrotti, e addirittura ad alcuni di essi è stato assegnato un nome sbagliato. Provate ad ascoltare l’anteprima di “Conchiglia”, capirete che in realtà si tratta di un altro brano, cioè “Nessuna certezza” (la collaborazione con Elisa e Meg). Questo disservizio di iTunes non sembra essere un caso isolato, purtroppo…


Già alla pubblicazione dell’ultimo album di Robbie Williams “Intensive Care”, infatti, molti utenti avevano riscontrato tracce mal registrate, e in tanti non hanno avuto il video che gli spettava di diritto. Ieri invece abbiamo parlato di un errore nell’album dei Negramaro, dove la canzone “Elisa” era in realtà “Estate”. Infine, per concludere questa sommaria rassegna dei disservizi di iTunes, linkiamo un articolo di iPodMania, che riscontrò errori nell’indicazione dei prezzi di “Confessions on a Dance Floor”, ultimo album di Madonna.

Io, personalmente, non ho mai riscontrato problemi, e penso che la stragrande maggioranza del catalogo sia ben più che affidabile. Ma se ci sono disservizi è giusto segnalarli, perché Apple vuole insegnarci il valore della musica digitale, sia per chi la vende che per chi la compra. Se avete riscontrato errori e file di bassa qualità potete contattare direttamente Apple. Non riacquistate i brani, non è necessario: in poco tempo il team iTunes dovrebbe ricontattarvi, indicandovi come riscaricare gratuitamente i brani. Su questo, almeno, potete stare sicuri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti