Un nostro lettore, Massimo, ha riscontrato gravi problemi con il suo iPod Shuffle a seguito dell’installazione di iTunes 7. Dopo il primo collegamento al computer, e la rimozione sicura, il suo iPod Shuffle di prima generazione è diventato praticamente inutile. Sia Windows che Mac Os lo riconoscono come iPod, ma Windows non ottiene l’accesso, mentre Mac Os non riconosce la funzione disco.
Con l’installazione di iTunes 7.0.1.8 qualcosa è cambiato al primo tentativo, ma non abbastanza. Per una volta lo Shuffle è stato riconosciuto, ma non è possibile effetuarne il ripristino richiesto. Perché ve ne parlo? Perchè in realtà il problema di Massimo non è affatto isolato. Guardate qui, qui e qui, tutti errore 1418. Tutti Shuffle “distrutti”, ed un unico imputato: iTunes 7.
Qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema? Io ho a che fare con un vecchio Shuffle, ma resiste bene nonostante l’aggiornamento. Per chi è stato sfortunato al momento, purtroppo, non emergono soluzioni precise.