[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187163/apple-music-un-successo-da-10-milioni-di-utenti-in-6-mesi”][/related]iTunes Radio a pagamento. Per noi in Italia cambierà in realtà poco, visto che il servizio non è mai arrivato dalle nostre parti, ma gli utenti di Stati Uniti e Australia saranno costretti a dire addio a questa piattaforma, o a pagare per usufruirne.
Apple ha infatti annunciato che a partire da fine gennaio iTunes Radio confluirà all’interno di Apple Music, dove diventerà parte del servizio al prezzo di 9,99 dollari al mese. Il sistema supportato da pubblicità cesserà quindi d’essere, ma come dicevamo la cosa riguarda solo chi usava il servizio nelle due nazioni sopra riportate.
Beats 1, la radio blobale 24/7 di Apple, sarà la sola soluzione gratuita per gli ascoltatori intenzionati a usufruire di un servizio del genere da parte dell’azienda di Cupertino. iTunes Radio era stata annunciata alla WWDC del 2013, e offriva la possibilità di ascoltare playlist costruite sulle preferenze degli utenti e canzoni ascoltate in precedenza.
Via | Reuters.com