Arrivano conferme del rilascio di iWork ’11 che dovrebbe essere fissato per il prossimo 6 gennaio, data confermata da Apple stessa per l’avvio del Mac App Store. Con tutta probabilità i componenti della suite Apple, acquistabili singolarmente, saranno i software di punta del lancio del nuovo store.
Era chiaro già dai primi mock-up ufficiali del Mac App Store che la suite di lavoro Apple sarebbe stata distribuita lì fin dal taglio del nastro ma non era chiaro se iWork sarebbe stato aggiornato prima o se sarebbe andata online la versione ’09. Ora giungono indiscrezioni interne alla società che assicurano il rilascio di iWork ’11 nelle prossime settimane.
A detta di alcuni dipendenti degli Apple retail Store, iWork ’09 è in esaurimento o già terminato e non sono stati effettuati ordini per rifornire gli scaffali. Altre conferme arrivano dall’Apple Store online che mostra la dicitura “New!” accanto ad iWork ’09 e che suggerisce già iWork ’11 tra i risultati di ricerca.
Non ci sono però indiscrezioni sulle novità che dovrebbe portare con sé la versione ’11. Tenendo conto dei mock-up del Mac App Store, il prezzo dovrebbe essere di 10-13€ per singolo software.
Il 6 gennaio è vicino, non ci rimane che aspettare la befana.