Dopo gli ottimi risultati ottenuti soprattutto da iPad nel Q3 2011, è sicuramente diventato facile prevedere un boom di vendite per il tablet Apple anche senza essere degli analisti. Ma altrettanto prevedibilmente, il numero di vendite dei dispositivi Apple è diventato sempre più oggetto di tali figure, all’interno delle quali s’inserisce Jason Schwarz, uno che solitamente come si suol dire “ci prende”.
Ecco un estratto del suo post su SeekingAlpa.com:
“Con l’era dei laptop vicina alla fine come dobbiamo leggere i 9,25 milioni di iPad venduti nell’ultimo quarto in rapporto al quarto delle vacanze natalizie? È logico pensare che iPad rispecchierà la crescita di iPhone nel 2010, cresciuto da 8,4 milioni nel Q2 a 16,2 milioni nel Q4, per il 92%. Prendiamo anche in considerazione la crescita anno per anno del 183% che iPad ha ottenuto nell’ultimo quarto, per prevedere che 21,9 milioni di iPad verranno venduti nel quarto natalizio.”
L’era dei laptop è veramente prossima alla fine, come afferma Schwarz? Probabilmente saranno proprio le vendite di iPad a offrirci in futuro un buon metro di giudizio, anche se il resto del mercato tablet non se la passa poi così bene.
Via | 9to5mac.com