Direttamente dall’organizzazione del Sundance Film Festival ci arrivano due importanti notizie riguardanti jOBS, la biopic non ufficiale che vede protagonista l’attore Ashton Kutcher nel ruolo di Steve Jobs. La prima è l’immagine che vedete qui sopra, contenente la prima foto ufficiale del film, ispirata a una vecchia foto autentica dello stesso Jobs: la somiglianza tra l’attore e il fondatore Apple, come già notato, è impressionante.
La seconda notizie è che lo stesso jOBS debutterà proprio al Sundance Film Festival: nel dettaglio, il giorno prescelto sarà quello finale in programma il 27 gennaio, e la pellicola avrà l’onore di chiudere la rassegna cinematografica.
Insieme a Kutcher, nel film appariranno anche Ahna O’Reilly nei panni della ex fidanzata di Jobs, Chris-Ann Brennan, Josh Gad nel ruolo di Steve Wozniak e Matthew Modine in quello di John Sculley. Il film sarà ambientato per la maggior parte a Los Angeles, ma tra le location ci saranno anche i luoghi in cui crebbe Jobs, come la sua casa d’infanzia, e in particolare lo storico garage al 2066 di Crist Drive a Los Alto dove insieme all’amico Steve Wozniak, cofondatore della Apple, iniziò ad assemblare i primi personal computer della storia.
La biopic indipendente non è da confondere con quella attualmente in lavorazione presso Sony Pictures, che ha invece acquistato i diritti della biografia ufficiale di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson.
jOBS: prima foto ufficiale di Ashton Kutcher, il film sarà al Sundance Film Festival