L’attesa è terminata: Joost, la nuova piattaforma per la distribuzione di contenuti televisivi attraverso la tecnologia P2P, da oggi è aperta a tutti (o quasi). Dopo la lunga fase di beta-testing ad inviti, il servizio è ora potenzialmente fruibile da tutti, dato che il numero degli inviti, che ogni tester ha a disposizione, è indefinito.
Oltre all’elevata possibilità di recuperare un invito nel web per chi non ha avuto modo di provare il servizio, è disponibile per i “vecchi” tester, una nuova versione di Joost scaricabile direttamente dal sito ufficiale del progetto che, nel futuro prossimo potrebbe portare cambiamenti di non poco conto alla televisione: ad oggi l’interesse suscitato dalla nuova creazione di Zennström e Friis, ha mosso anche grossi investitori, in particolare per quanto riguarda le campagne pubblicitarie, primi su tutti Coca Cola e HP.
Joost ora offre 150 canali che spaziano dai cartoni animati, ai documentari, passando per quelli sportivi. Ricordo che attualmente non esiste una versione per PowerPc, bensì solamente una per i Mac Intel e per Windows XP.
[via MacNN]