Kickstarter, la nota piattaforma di crowd funding ha ufficialmente lanciato la propria app per iPhone. Grazie ad essa, imprenditori nascenti, potenziali acquirenti e semplici curiosi possono informarsi sui nuovi progetti e interagire con la community.
Forse ricorderete Brydge, la tastiera che trasforma (più o meno) l’iPad in un MacBook, W1PPS, lo stiloso hub per MacBook Pro che elimina i cavi, Nifty MiniDrive, la SD che non si vede, e POP, il caricabatterie di design dotato di batteria ad alta capacità e diversi connettori retrattili Dock 30 pin e Lightning. Tutti questi prodotti hanno trovato accoglienza su Kickstarter, e da lì a poco -a parte qualche contrattempo minore– hanno subito riscontrato un grande successo di pubblico, speso richiamando a sé nei milioni di dollari di finanziamenti.
Ecco perché un’app Kickstarter per iPhone non solo non sorprende, ma era probabilmente molto attesa. Queste le caratteristiche pubblicizzate:
Kickstarter è un nuovo modo di finanziare e rendere possibili i progetti creativi. Tutto, dai film ai giochi, dalla musica all’arte, dal design alla tecnologia. Noi amiamo i progetti!
- Scoprite nuovi progetti
- Guardate i video dei progetti
- Ottenete aggiornamenti sui progetti e dai vostri amici
Siete creatori di progetti?
- Utilizzate l’app per restare in contatto coi vostri finanziatori
- Tracciate l’avanzamento del vostro progetto
- Postate aggiornamenti a prescindere da dove vi trovate
La navigazione attraverso i progetti è pratica e veloce, e può avvenire secondo una moltitudine di variabili filtro o anche in base alla semplice popolarità. Effettuando il login con le proprie credenziali di creatore di progetto, invece, si può gestire le proprie pagine, controllare i livelli di promesse (pledge levels), e caricare foto e video direttamente attraverso l’app. Trovate Kickstarter per iPhone a questa pagina dell’App Store, ovviamente gratis.