Le Offerte di Primavera Amazon inizieranno alle 18 di oggi, 27 marzo, ma – un po’ a sorpresa – praticamente tutti i dispositivi del gigante di Seattle sono già acquistabili ad un prezzo promozionale. Come il Kindle Scribe, un ambizioso e apprezzato device che unisce scrittura e lettura. Il prezzo di listino del modello da 32GB con Penna Premium è di 420€, ma oggi lo porti a casa a 369,99€ (-12%). La spedizione, ovviamente, è gratuita.
Kindle Scribe: il primo Kindle ad unire scrittura e lettura
Lo Scribe vanta un display antiriflesso da 10,2 pollici con tecnologia Paperwhite ad alta risoluzione a 300 ppi. Sì, è il primo al mondo ad unire tutte queste caratteristiche, e questo è senza alcun dubbio un punto a favore del nuovo arrivato della famiglia Kindle.
Nella lista dei “pro” c’è anche la penna, che ti consente di scrivere appunti e pensieri sulle pagine digitali dei milioni di libri presenti nel Kindle Store. E tutte le note che prendi vengono organizzate automaticamente per libro in un’unica sezione, così saprai sempre dove andarle a ripescare, in modo ordinato e user-friendly. Poi puoi creare taccuini, diari e liste scegliendo tra diversi layout. È come scrivere su carta, assicura Amazon.
A proposito della penna, inclusa nella confezione trovi la configurazione Premium, ben diversa da quella di base:
Entrambe offrono una precisione estrema, una sensazione naturale sulla mano e si fissano comodamente al lato del dispositivo con un magnete. Le penne dispongono anche di tratti di diversa larghezza, un evidenziatore, una gomma e uno strumento di annullamento, tutti facilmente accessibili dal menu di scrittura sullo schermo. La penna Premium include anche una gomma apposita sulla parte superiore e un pulsante di scelta rapida personalizzabile, con il quale si può selezionare la funzione gomma o evidenziatore, oppure creare una nuova nota adesiva.
Kindle, ovviamente, fa rima con lettura, quindi con l’acquisto dello Scribe hai a disposizione anche la solita, eccellente esperienza Kindle, appunto. Puoi anche personalizzarla regolando la dimensione dei caratteri, aumentando l’interlinea o passando alla modalità scura. E poi, su un display da 10,2 pollici, la lettura è ancora più strepitosa.