Sono ormai anni che Apple non include più il caricabatterie nelle confezioni degli iPhone. Il suo, per quanto di qualità, costa davvero troppo, ma per fortuna il mercato offre tantissime soluzioni alternative. Come questo kit di ricarica con certificazione MFi, ora disponibile in offerta a soli 13,59€ su Amazon: include un caricabatterie USB-C da 20W e un cavo da USB-C a Lightning.
Kit di ricarica MFi per iPhone: meno di 14€ per caricabatterie e cavo
A vederli sembrano il caricabatterie da 20W e il cavo di Apple. La differenza però è che costano meno della metà pur garantendo le stesse prestazioni.
Le dimensioni del caricabatterie sono le stesse di quello dell’azienda di Cupertino, il cavo da USB-C a Lightning è lungo 2 metri. La lunghezza giusta per usare lo smartphone sul divano o sul letto (ad esempio) anche quando è in carica.
Entrambi i prodotti sono certificati MFi, e ciò significa che li puoi utilizzare con i tuoi prodotti Apple (iPhone, iPad, AirPods) senza temere problematiche legate alla compatibilità. Il caricabatterie, poi, lo puoi sfruttare anche per altro, ad esempio per dare energia a smartphone di altri marchi (Samsung, Google e così via).
Insomma, ci siamo capiti. Questo kit include tutto quello che ti serve per godere della ricarica rapida, in totale sicurezza e compatibilità. E poi costa davvero pochissimo (pensa che solo il caricabatterie da 20W di Apple costa 25 euro).