Non è una novità dell’ultima ora, ma il concetto va ribadito: da quando Apple ha deciso di rimuoverlo dalla confezione degli iPhone, (nella maggior parte dei casi) è necessario l’acquisto di un caricabatterie USB-C. Ce ne sono alcuni con prezzi fuori di testa, e altri invece dallo straordinario rapporto qualità prezzo, con certificazione MFi e che vengono venduti con cavo da USB-C a Lightning. È il caso di questo kit di ricarica attualmente in offerta lampo. Approfittando dello sconto e del coupon, lo paghi solo 14€ e spiccioli. Pazzesco.
Cosa ti posso dire di questo kit? Beh, il caricabatterie da 20W con porta USB-C è praticamente identico a quello venduto da Apple. Solo che costa molto meno. Ha i bordi curvi, ha dimensioni contenute e lo puoi portare con te praticamente ovunque, senza avvertirne il peso.
Incredibile plus è il cavo da USB-C a Lightning di 2 metri. Ok, è già incluso nella confezione degli iPhone, ma sappiamo tutti quanto sia facile romperlo o addirittura perderlo. E poi averne uno in più di scorta nel cassetto non è mica un peccato.
Sottolineo infine la certificazione MFi, che non è assolutamente scontata. Quando leggiamo questa sigla ci sentiamo tutti un po’ più sicuri in fase d’acquisto, perché significa che l’accessorio è stato testato ed è perfettamente compatibile con iPhone e anche iPad, perché no.