Dopo il kit di pulizia per AirPods, ecco un altro oggettino fondamentale per tenere in ordine i dispositivi high-tech. Questo economico ma eccellente accessorio a marchio OXO serve a spazzare via ogni impurità dalla tastiera e dal display. Si tratta ovviamente di un 2-in-1. OXO Good Grips passa 18,45€ a soli 12€ e spiccioli incluse spedizioni. Un bel risparmio del 30% rispetto al prezzo di listino standard, e vale la pena approfittarne.
L’OXO Good Grips è munito da un lato da una spazzola ad alta densità, utilissima per pulire a fondo la tastiera, e dall’altro da un pad in microfibra che bisogna passare lentamente sullo schermo per eliminare polvere, aloni, impronte e così via. Utile anche per il display dello smartphone e del tablet.
Rispetto ad altre trovate fai da te, tipo panno inumidito, questa soluzione ha un gigantesco vantaggio: se usata costantemente, sin dal giorno dell’acquisto del Mac, permette di mantenere la lucidatura originale di Apple sul display per molti anni. Una volta che passate panni, dita, e altro, fine della pacchia: resterà sempre qualche alone di troppo.
L’accessorio è compatto (6.9 x 6.9 cm) ed è ancora gradevole alla vista (cosa che di certo non guasta). Il pad è protetto da un coperchio in plastica, per la spazzola invece è necessario utilizzare il comodo slider sul dorso.