Lunedì inizia il torneo di Wimbledon e IBM ha rilasciato una versione aggiornata della sua app di realtà aumentata di Wimbledon per iPhone e Android. Chi sarà presente fra i court potrà navigare fra di essi, semplicemente puntando il proprio smartphone nella direzione di dove si svolge la partita.
Il video che vediamo illustra le potenzialità della realtà aumentata applicata agli eventi sportivi. Le diverse opzioni della app regalano un’esperienza sportiva fra i campi più proficua. La visuale del campo è modificabile, selezionando la vista dalla telecamera che più aggrada. Inoltre gli eventi vengono rapidamente rintracciati sulla mappa del complesso. Una fitta sezione di statistiche e notizie permette di non perdere nessun incontro.
Ma la visita al torneo di Wimbledon non si limita alle partite di tennis. L’app Seer di IBM permette inoltre di identificare dove si trovano taxi liberi o che ristorante ha il menu migliore. In breve, un assaggio di quando la realtà aumentata sarà parte integrante della vita quotidiana. E non dovremo attendere molto!
[Via paidContent]