Che sia una persona vera o un’attrice poco importa, ciò che conta è che per una volta a Redmond hanno fatto le cose fatte bene, pubblicitariamente parlando.
Dimentichiamoci delle tristi performance di Jerry Seinfeld e Bill Gates: Lauren buca il video e, non a caso, in rete non si fa altro che parlare del nuovo spot di Microsoft.
E’ indubbio che i pubblicitari ingaggiati da Steve Ballmer & Co. abbiano mixato i giusti ingredienti: atmosfera fresca, personaggio azzeccato e messaggio aggressivo.
Ricorda qualcosa?
Già, perché questo ultimo spot ricorda davvero tanto la campagna “Switch” e, soprattutto, una delle sue protagoniste: quella Ellen Feiss che nel 2002 fu un vero e proprio fenomeno mediatico e contribuì non poco a creare l’immagine attuale della casa di Cupertino.
Ora la storia sembra ripetersi e, improvvisamente, anche la campagna Get a Mac sembra roba assolutamente desueta: sarà meglio che a Cupertino mettano mano al portafogli e stacchino un bell’assegno a Chiat&Day, magari attingendo proprio ai quei lauti margini sui portatili che non permettono a Lauren di comparsi un MacBook Pro da 17″…