Non c’è che dire, gli sviluppatori di Square – l’applicazione che permette di effettuare e ricevere pagamenti tramite iPhone e iPad, di cui vi abbiamo parlato ieri – sanno una o due cose riguardo la promozione del loro prodotto. Non è un caso che la vera e propria mente dietro all’operazione sia Jack Dorsey (sì, il “Jack” dietro Twitter).
Ne è prova questo straordinario video dimostrativo del funzionamento dell’applicazione, in combinazione col piccolo lettore di carte magnetiche. L’autore è Adam Lisagor, uomo dal lungo curriculum, che include anche gli effetti speciali di produzioni cinematografiche come l’ultima “versione” di Hulk, Constantine e Terminator 3.
Del video promozionale Adam è: operatore, regista, protagonista, montatore e autore della colonna sonora. Il grande John Gruber di Daring Fireball ha riportato il parere di Buzz Andersen, dopo la visione dello spot: Adam Lisagor è per Square quello che Karl Malden è stato per American Express. Effettivamente, il video in questione sembra stagliarsi come un modello per la sua nicchia di mercato.