Su una sezione un po’ nascosta della localizzazione inglese dell’iTunes Store sono stati scovati riferimenti a giochi e applicazioni per Apple TV. È presto però per parlare del debutto dell’App Store sul set-top box di Cupertino: con ogni probabilità, si è trattato semplicemente di una svista.
La scoperta la dobbiamo a Mac OS Ken, che in un post sul suo blog scrive:
Bene, penso che Apple ci abbia lasciato un indizio ovvio che preannuncia le app su Apple TV. Stavo cercando qualche film classico quando nella sezione delle Vacanze è comparso “Sport Invernali – App & Games.” Quando ci fai clic sopra, però, non compare niente in vendita.
Chi ha un account statunitense può verificare la cosa ripercorrendo questa sequenza di collegamenti:
Movies> Genres> Classics> Holiday Music, Movies, and More (terza fila in basso)
Come sottolineato però da utenti e addetti ai lavori, è facile imputare il fenomeno ad una svista durante la creazione dei contenuti lato server. Probabilmente, qualcuno ha omesso una spunta nel software di gestione CSM in uso a Cupertino, e un banner dedicato ai dispositivi mobili iOS è finito sul dispositivo sbagliato.
Ciononostante, è noto ai più che Apple sta lavorando alacremente per portare le app su Apple TV; lo confessò Steve Jobs stesso in una intervista a Business Week. Quando i tempi saranno maturi, spiegava, il passaggio sarà naturale e necessario: solo, non è ancora giunto il momento giusto.
Dopo il salto, la gallery con qualche screenshot creato da Mac OS Ken. Buona visione