In seguito all’annuncio relativo ai 2 milioni di iPhone 5 prenatati in appena 24 ore, le azioni Apple sono state prese d’assalto, superando così la quota record di 700$.
Al momento i mercati sono chiusi, e il valore nominale di ogni azione è fissato per 699,78$; un trend in sintonia con la crescita esplosiva di Apple, che si conferma la società privata di maggior valore al mondo. E grazie all’accelerazione di cui gode, per arrivare a simili risultati non ci ha impiegato neppure troppo tempo:
Il prezzo delle azioni -al netto della piccola tregua nella metà dell’anno- è salito alle stelle da quando Apple ha rivelato gli incredibili risultati fiscali dell’ultimo trimestre del 2012, con un incremento di più di 270$ per azioni, o +65% in 9 mesi.
Alla fine di febbraio, Apple ha superato l’importante barriera psicologica dei 500 miliardi di dollari in capitalizzazione di mercato, e poi i 600 miliardi ad aprile. Apple vale oramai 650 miliardi di dollari, vale a dire 225 miliardi – o grossomodo un Google- più della ExxonMobil, ferma al secondo posto.
Qui di seguito, il nostro video relativo alla notizia. Buona visione.