Il CEO di Lenovo, Yang Yuanqing, ha dichiarato in un’intervista che la compagnia prevede di sorpassare Apple in Cina. Secondo il CEO, iPhone e iPad hanno ancora diffusione limitata nel paese a causa del prezzo troppo elevati per gli standard della popolazione.
Lenovo ha cercato di competere sullo stesso mercato con smartphone e tablet di prezzo medio-alto, ma anche con un telefono Android da 150 dollari e un tablet entry-level; strategia che, secondo Yuanqing, permetterà di vincere sulle nicchie di mercato a cui Apple non può arrivare. Secondo il CEO:
Con un prezzo di 00 non è possibile arrivare nelle piccole città, nei borghi, alla classe media, alla classe con salario basso. Non intendo che la nostra strategia è quella di abbassare i prezzi, quanto piuttosto quella di offrire più categorie per coprire diversi segmenti di mercato.
Le dichiarazioni del CEO di Lenovo sono in netto contrasto con i dati: Apple ha superato Lenovo in termini di ricavi in Cina, con ricavi da 3.8 miliardi di dollari ottenuti in primavera contro i 2.8 miliardi di Lenovo.
[Via Electronista]