Senza voler dare il via a lunghe discussioni sulle differenze tra macOS e Windows, ti voglio segnalare questa strepitosa (e forse è anche riduttivo…) offerta riguardante il notebook LG Gram 17Z90P, che con lo sconto odierno del 40% passa da 1.499 euro a 899,99 euro.
Una promozione di cui approfittare subito, senza pensarci due volte, perché ad un prezzo – relativamente – contenuto ci si porta a casa un notebook perfetto per qualsiasi attività. Non a caso, ha una scheda tecnica mostruosa.
LG Gram 17Z90P: il notebook a cui non manca davvero nulla
Esteticamente è molto gradevole e la scelta dei colori (grigio e nero) e assolutamente azzeccata. Lo chassis è in lega di magnesio e Nano Carbon, e ciò si traduce in una struttura leggera e solida allo stesso tempo.
Ma look a parte, questo LG Gram è un portento sotto tutti i punti di vista. Il processore è l’Intel Core EVO i7-1165G7 Quad-Core di 11a generazione che si spinge fino a 4.70GHz (Turbo Boost). Il chip è in ottima compagnia: 16GB di RAM DDR4, SSD M.2 NVMe da 512GB e scheda grafica Intel Iris Xe.
Il display QHD da 17″ nel formato 16:10 poi è uno spettacolo: tecnologia IPS con DCI-P3 99%. La cornice è sottilissima e ti offre un’esperienza d’uso sempre coinvolgente, sia quando lavori che quando guardi un film o un episodio della tua serie preferita, magari su Apple TV+.
Ti segnalo poi la batteria da 80Wh con fino a 16.5 ore di autonomia, la tastiera (italiana) retroilluminata, l’accesso rapido con impronta digitale, TPM, HDD Security, la webcam HD e il Dual Mic.
Insomma, lo avrai capito, questo LG Gram è un gigante nella sua categoria e ha pochissimi rivali.