Una fonte di 9to5Mac è riuscita a “scattare” un’istantanea di una pagina del manuale interno AppleCare riguardo il nuovo sistema di recovery in OS X Lion, il quale viene azionato tenendo premuto Command-R durante la fase di startup. Una volta entrati nella modalità di recupero, è possibile riportare il proprio sistema a qualsiasi momento di un backup tramite Time Machine e avviare Disk Utility per controllare, riparare, cancellare o partizionare volumi del disco.
Oltre a ciò, sarà possibile reinstallare Lion via Internet tramite i server Apple. Gli utenti possono reinstallare il sistema direttamente dalla partizione di recovery senza necessità del boot in Lion, senza ricorrere al Mac App Store e senza necessità di CD o DVD.
La modalità di recovery effettua il boot probabilmente da una partizione invisibile creata ad hoc e rivelata la scorso Febbraio sempre da 9to5Mac. Anche la funzionalità Find My Mac, nuova di Lion, che permette di localizzare il Mac e cancellare contenuti in remoto, probabilmente funziona effettuando il boot nella partizione di recupero. OS X Lion verrà venduto esclusivamente tramite Mac App Store come download.
[Via 9to5Mac]