[blogo-video provider_video_id=”fSQjK_i-m4U” provider=”youtube” title=”Tim Cook iPad Nano and iPod Touch Apple keynote announcement” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=fSQjK_i-m4U”]
Pochi giorni fa l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, si esprimeva in maniera poco positiva riguardo al destino di una delle linee di prodotti della brand, l’iPod. Il lettore musicale, nelle sue varie incarnazioni, è stato uno dei gadget più popolari del settore ed ha contribuito non poco alla crescita di Apple e persino di altre sue linee di prodotti.
Secondo quanto asserito da Cook, quello dell’iPod è un business già in declino. Durante le festività del 2013 le vendite sono risultate dimezzate rispetto a quelle dello stesso periodo nell’anno precedente; l’iPod, quindi, non durerà ancora molto. Questa dichiarazione ha suscitato molte reazioni da parte della rete, dando già per morto il lettore musicale, ma non sembra sia esattamente così.
Apple potrebbe avere in serbo ancora qualche carta da giocare in materia iPod, lo testimonierebbe la lista di offerte di lavoro rinvenuta da 9to5mac.
“Il New Product Introduction Operations Program Manager (NPI OPM) lancia i prodotti Apple con puntualità, massima qualità del prodotto e piena disponibilità per i clienti. Complessivamente la missione è un lancio di successo definito da un calendario definito da incontri, disponibilità ed obbiettivi.”
Gli annunci offrono mansioni in varie posizioni, riguardanti la fornitura di componenti, il controllo di qualità e la gestione dell’introduzione del prodotto ed in alcune di esse viene citato specificamente l’iPod. Naturalmente si tratta di supposizioni ed illazioni ma possiamo forse aspettarci di avere notizie riguardanti un nuovo lettore di musica durante il corso del 2014.