Logitech, ovvero la seconda azienda più amata dalla community di utenti Apple. E non è una esagerazione, perché la società svizzera vanta un listino con un bel po’ di periferiche pensate appositamente per Mac, iPhone e iPad (non a caso, ha presentato un nuova linea creta ad hoc). A questo giro cosa ti segnalo? Assolutamente lo sconto sulla gettonatissima tastiera wireless K380: compatta, utilizzabile con tre dispositivi e con tutti i tasti di cui hai bisogno per utilizzare al meglio una macchina macOS.
La Logitech K380 si caratterizza per un design leggero, minimalista potremmo dire. È una tastiera Bluetooth che può essere utilizzata con iMac, MacBook, iPhone e iPad e poi, con l’Easy Switch con 3 canali di collegamento, la si può connettere a tre dispositivi diversi e passare da uno all’altro con un semplice tocco. Pur essendo compatta, i tasti sono ben distanziati tra loro e offrono una digitazione fluida e silenziosa. Poi sono di forma circolare, soluzione abbastanza insolita ma gradevole.
Trattandosi di una periferica Bluetooth, non noterai fastidiosi cavi sulla scrivania e potrai portarla in giro ovunque, senza avvertirne il peso. Ovviamente, per poterla utilizzare, sono necessarie delle batterie. All’interno della confezione ne trovi due di topo AAA, e per il futuro non devi assolutamente preoccuparti: stando a quanto dichiarato da Logitech, l’autonomia è di circa 2 anni. L’ottimizzazione è davvero pazzesca, non c’è dubbio.
Quindi, cosa posso aggiungere? Beh, che a poco più di 30 euro, la Logitech K380 è una tastiera da non lasciarsi sfuggire. Meglio approfittare dello sconto attivo in queste ore su Amazon.