LogMeIn: il Back to My Mac gratuito

LogMeIn: il Back to My Mac gratuito


LogMeIn Free 4.0 è un’applicazione che somiglia molto a Back to My Mac poiché permette di accedere al nostro computer attraverso Internet da una qualunque postazione nel mondo, sia essa un altro Mac, un Pc o un palmare.

Inoltre, LogMeIn mette a disposizione degli utenti un plugin per Safari che ottimizza e migliora l’esperienza del controllo remoto, garantendo la possibilità di regolare alcune impostazioni del programma come ad esempio la profondità del colore, la risoluzione dello schermo o attivare/disattivare la modalità full screen.

L’applicazione è disponibile per Mac e Pc, e funziona in modo semplice e rapido. Una volta installato il software sul computer da controllare, infatti, è sufficiente visitare il sito www.LogMeIn.com ed autenticarsi per poter visualizzare la lista dei computer condivisi. A quel punto, un doppio clic e l’immissione della password dell’account remoto dà inizio alla sessione di controllo a distanza.

LogMeIn free, insomma, è un buon sostituto del servizio Back to My Mac di Apple col notevole pregio di non richiedere .Mac per funzionare. E’ gratuito, non ha generalmente bisogno di configurazione e si può scaricare da questo indirizzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti