Scomparso da settimane non si sa per quale motivo, il Mac Mini con chip M1 è tornato su Amazon nel modo giusto, ovvero in disponibilità immediata e soprattutto con un corposo sconto (-120€). Purtroppo al momento sono solo 2 le unità disponibili, quindi se vuoi fare tuo il “piccolo gigante di potenza e design”, devi aggiungerlo subito al carrello.
La spedizione è gratuita se ti abboni a Prime e puoi pagare anche a rate, 5 da 140 euro al mese senza costi nascosti o aggiuntivi.
Mac Mini M1: piccolo sì, ma potentissimo!
Il Mac Mini è piccolo e incredibilmente gradevole alla vista. Grazie al suo look minimal e moderno, lo puoi posizionare ovunque in casa o in ufficio, occupando pochissimo spazio: gli ingombri sopra e/o sotto la scrivania spariranno. Il design è incredibile, ma non è l’unico punto di forza del concentrato di tecnologia made-in-Cupertino. È infatti una macchina portentosa, adatta a qualsiasi tipo di attività. È consigliabile anche per chi deve svolgere lavori di editing più “pesanti”, con software come Photoshop, Premiere e via dicendo.
Se hai qualche dubbio a riguardo, ti lascio di seguito i punti salienti della scheda tecnica del computer compatto made-in-Cupertino:
- Chip M1 progettato da Apple (lo stesso dell’iMac 2021), per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
- CPU 8-core con prestazioni fino a 3 volte più veloci
- GPU 8-core, per una grafica fino a 6 volte più scattante nelle app e nei giochi più complessi
- Neural Engine 16-core, per un apprendimento automatico evoluto
- 8GB di memoria unificata
- Archiviazione SSD ultraveloce (256GB o 512GB in base alla configurazione), per aprire app e file in un attimo
- Sistema di raffreddamento evoluto, per prestazioni rivoluzionarie
- Wi-Fi 6 di nuova generazione, per connessioni più rapide
- Due porte Thunderbolt / USB 4, una porta HDMI 2.0, due porte USB-A, e Gigabit Ethernet