Un bug di Mac OS X 10.6.7 sta creando problemi agli utilizzatori delle schede grafiche Nvidia Quadro 4000. Siccome il driver della Quadro 4000 non è compatibile con questa versione di Mac OS X, esso viene semplicemente rimosso durante l’installazione. In assenza di driver, alcune funzioni sono semplicemente inibite, come l’accelerazione 3D CUDA, in particolare usata per ottimizzare le prestazioni della scheda sui prodotti della serie Adobe CS5 (e CS4).
Per ovviare al problema di prestazioni della Quadro 4000, che sotto Mac OS X 10.6.7 si comporta in maniera altalenante, NVIDIA ha già pubblicato nuovi driver compatibili con Mac OS X 10.6.7. Sarà necessario riavviare il computer dopo l’installazione dei driver.
La NVIDIA Quadro 4000 per Mac è venduta a 949€ nell’Apple Store e con una garanzia di 3 anni. La scheda è basata sull’architettura Fermi, che consente alle GPU Quadro di offrire sino al quintuplo delle performance su una vasta gamma di applicazioni, inoltre monta GPU con 256 core di elaborazione CUDA e 2 GB di memoria GDDR5. La confezione include un cavo da DisplayPort a mini-DisplayPort, un cavo da DisplayPort a DVI-D e un adattatore DVI/VGA.
[Via MacGeneration]