Il MacBook Air con processore M2, senza troppi giri di parole, è una macchina fantastica. La potenza straordinaria è assicurata dal chip M2 (l’ultimo lanciato da Apple) e il look è davvero stupendo, in linea con la filosofia di design che il colosso di Cupertino ha sposato ormai da qualche anno. Come dici? Lo hai aggiunto alla lista dei desideri e stai aspettando l’offerta giusto per concludere l’acquisto? Sei fortunato, perché in queste ore lo puoi acquistare su Amazon al prezzo scontato di 1.199€. Si tratta di uno sconto del 22% che è oltre due volte quello Educational di Apple, e che porta il MacBook Air 2022 al minimo storico assoluto. Ti ricordiamo inoltre che puoi anche optare per il pagamento a rate utilizzando il servizio offerto gratuitamente da Amazon: 5 rate da 239,80€ al mese.
MacBook Air 2022: La filosofia di Apple in un solo Mac
L’ultimo MacBook Air è stato progettato attorno al nuovo chip M2, è super sottile (1,13 cm) e il suo robusto guscio in alluminio (riciclato!) racchiude performance ed efficienza straordinarie. E poi è anche super leggero, solo 1,24 kg. Il display è assolutamente fantastico: è un Liquid Retina da 13,6″, il più grande e luminoso mai visto su un MacBook Air, e supporta un miliardo di colori. Il testo è ultradefinito, e foto e film sono più vividi e brillanti, con un contrasto elevato e dettagli nitidissimi. Per quanto riguarda il comparto multimediale, con la videocamera FaceTime HD a 1080p e tre microfoni in array le tue videochiamate saranno sempre al top. E cosa dire del sistema audio a quattro altoparlanti con audio spaziale? Che ti dà un suono pieno e avvolgente.
Come suggerito poco fa, c’è una grande novità sotto la scocca: il nuovo processore M2 con CPU 8-core ha la potenza per fare di più a tutta velocità, e con la GPU a 8-core permette di creare immagini e animazioni mozzafiato. Il tutto senza inficiare le prestazioni della batteria, che dura fino a 18 ore, per lavorare o giocare dal mattino alla sera. E in questo affiatato team di lavoro si inseriscono alla perfezione 8GB di memoria unificata e 512GB di archiviazione SSD.
Comoda e silenziosa, ora la Magic Keyboard ha una fila di tasti funzione di dimensioni standard per accedere ai controlli e alle scorciatoie che usi più spesso. Il Touch ID ti permette di sbloccare il Mac, inserire password e pagare i tuoi acquisti in sicurezza con un solo tocco. E il trackpad Force Touch più grande è perfetto per lavorare con precisione.
Il connettore MagSafe magnetico si aggancia in un attimo e si sgancia all’istante se inciampi nel cavo, così il tuo MacBook Air non rischia capitomboli. Ci sono due porte Thunderbolt per collegare e ricaricare rapidamente dispositivi ad alta velocità, o per usare un monitor fino a 6K. E il comodo jack per cuffie funziona anche con i modelli ad alta impedenza.