Molti utenti di MacBook Pro 13″ e 15″ lamentano audio basso o completa assenza di audio dalle casse quando avviano Windows attraverso Boot Camp, e qualcuno vede pure luci rossastre. Dito puntato contro i driver Cirrus Logic.
Tutto è iniziato con Boot Camp 2.1, lanciato lo scorso giugno, e la situazione non sembra mutata ora che è disponibile la versione 3.0. Output bassissimo anche col volume al massimo, impossibilità di far impostare un microfono come input e luci rosse provenienti dalle prese dei jack sono i sintomi più comuni, e si manifestano praticamente con tutte le varianti del Sistema Operativo Microsoft: Windows XP, Server 2008 x64, Vista x32 e x64, ed infine Windows 7 RC x32 e x64.
Il problema non è di poco conto, anche perché una buona fetta degli utenti che ricorrono a Boot Camp lo fa soprattutto per il gaming, ed è facilmente immaginabile la seccatura di giocare senza ritorno audio. Con ogni probabilità, la responsabilità dell’accaduto è riconducibile al driver della scheda Cirrus Logic CS4206A, tuttavia una risposta ufficiale da Cupertino non è ancora arrivata, nonostante tre mesi e quasi 300 post a riguardo sul forum del supporto Apple.