Il programma mondiale di sostituzione della batteria riguarda tutti i MacBook Pro 13″ di ultima generazione senza Touch Bar, commercializzati tra ottobre 2016 e ottobre 2017.
In un numero imprecisato ma “limitato” di macchine, c’è un componente fallace che può portare all’espansione in volume della batteria integrata; ciò a sua volta gonfia la scocca e può produrre danni al resto del computer. Per questa ragione, se avete questo modello di Mac, vi consigliamo caldamente di portarlo al più presto in un centro assistenza.
Potete verificare che il vostro Mac sia tra quelli coinvolti semplicemente inserendone il seriale su questa pagina del sito Apple. Per trovare il seriale del vostro portatile, aprite il Menu Mela in alto a sinistra del display, e selezionate Informazioni su questo Mac > Numero di serie, quindi copiatelo e incollatelo nella pagina di cui sopra.
In caso di riscontro, dovete contattare Apple e prendere appuntamento prima di poter potervi presentare in Apple Store. Altrimenti, rischiate di dover tornare una seconda volta.
Chiunque abbia già pagato per una sostituzione batteria in tempi recenti, avrà diritto ad un rimborso da parte di Cupertino; in questo caso, contattate Apple per maggiori informazioni. Il programma è valido fino a 5 anni, a prescindere dalla durata della garanzia originale, che partono dal momento dell’acquisto.