Stando a quanto rivelato da DigiTimes, Apple sta per dare un taglio alla produzione del vecchio MacBook Pro 13″ “liscio,” quello aggiornato per l’ultima volta a giugno 2012 e tutt’oggi venduto come entry level di gamma. Si tratta dell’ultimo scampolo di computer professionali con la mela privi di display ad alta risoluzione ancora a catalogo, dopo che la variante da 15″ è stata ufficialmente abbandonata l’anno scorso.
Sapevamo già che un giorno tutti i Mac avrebbero avuto un display Retina; la vera domanda, a questo punto, è come verranno rimodulati i prezzi del listino, anche se ci sono buone possibilità che arrivi un taglio generoso (nell’ordine dei 100$) sul Retina da 13″ come avvenne lo scorso ottobre.
Altro facile vaticinio è l’aggiornamento ai chipset Broadwell di Intel nei prossimi mesi, ma per quelli occorrerà attendere parecchio tempo; è noto infatti che i chip per il 13″ non saranno pronti prima del primo trimestre 2015, mentre quelli per il 15″ dovrebbero arrivare già quest’anno. Si vocifera inoltre di un MacBook Air da 12″ e display Retina, ma su questo versante i dettagli sono perfino meno.