Secondo le indiscrezioni raccolte da AppleInsider, Apple sarebbe pronta per rilasciare un aggiornamento a sorpresa della linea MacBook Pro, con l’unica novità di rilievo rappresentata da un lieve speedbump dei processori Sandy Bridge e nient’altro. In arrivo, forse, già entro la fine del mese.
E’ vero che solitamente Apple aggiorna i suoi computer con cicli molto ampi, quasi annuali, ed è vero anche che i portatili professionali con la mela hanno già beneficiato di un update importante lo scorso febbraio, ma a quanto pare non tutte le novità si sono ancora consumate per il 2011. L’entità dell’aggiornamento, tuttavia, non è di quelle che fanno gridare al miracolo: in pratica gli attuali processori da 2.0GHz, 2.2GHz e 2.3GHz che troviamo nei modelli da 15″ e 17″ dovrebbero essere sostituiti dai più recenti Intel Core i7 a 2.4GHz, 2.5GHz e 2.7GHz; più modesto il salto del MacBook Pro da 13″ che invece passa da un chip Core i7 a 2.7GHz ad un altro da 2.8GHz.
Si tratta comunque di piccoli assestamenti previsti entro la fine di settembre e motivati dalla necessità di posizionare meglio il prodotto sul mercato, in attesa delle prossime festività e dello shopping compulsivo che ne consegue. Dunque, nessuno stravolgimento a design e funzionalità, che dovrebbero restare pressoché invariati: il che significa niente MacBook Pro ultrasottili senza lettore ottico. Non questa volta.