Nel forum cinese Weiphone sono state pubblicate alcune immagini che ritrarrebbero il nuovo MacBook Pro con display Retina da 13 pollici, messo a diretto confronto con il MacBook Air da 13 pollici.
Come visibile nella galleria di immagini lo spessore del MacBook Pro è praticamente analogo a quello del MacBook Air, che però ha una forma a cuneo che si assottiglia nella parte frontale. Il maggior spessore della zona anteriore permette di ospitare nel MacBook Pro ulteriori pacchi batteria che garantiranno una maggior autonomia, nonostante l’adozione di processori più potenti.
Analizzando le immagini che mostrano i profili laterali si notano due porte Thunderbolt ed una porta HDMI, oltre alle porte USB 3.0 ed allo slot per schede di memoria SD. Le immagini dei componenti interni mostrano invece 8 GB di RAM saldati direttamente sulla scheda madre.
La maggiore novità è senz’altro il display Retina da 13.3 pollici con risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel, che corrispondono ad una densità di 227 dpi.
Secondo alcune indiscrezioni il prezzo del nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici dovrebbe partire da 1699$ fino ad arrivare a 2000$ per la versione di punta, cifre che in Italia dovrebbero tradursi in 1799€ e 2099€.