Per me era il primo MacDay, per Marcello invece era ormai una bella abitudine. La mia impressione? Positiva, è bello vedere qualche Mac User che, pur non staccando mai la spina, si porta a spasso l’iBook, per passare una giornatà di “comunità”. Tutti uniti da una passione e in molti casi anche da amore e amicizia, nel bellissimo contesto di Casalecchio (della quale, lo ammetto, mi sono invaghito).
Quattro chiacchiere, due cavolate, per incontrarsi e confrontarsi. Con un bel sole (l’anno prossimo tutti in costume ragazzi!). Momenti sinceri e divertenti, veramente.
Conferenzine, radio Nk con i suoi studi in trasferta e i premi. In realtà questo era solo il contorno di una giornata decisamente più intensa.
Ma le parole non bastano. Volevate capire le sensazioni al 100%? Beh, questo è un ottimo motivo per non rinunciare all’edizione 2007… Comunque ecco, dopo il salto, qualche foto proverà a ricreare l’atmosfera, almeno dal mio punto di vista. Complimentissimi a chi ha speso tanto impegno per organizzare la giornata, ovviamente, bravi!
Benvenuti al MacDay 2006!
Appena arrivati pronti a ritirare il preziosissimo badge, fondamentale per riconoscere persone con le quali hai sempre “parlato” e mai incontrato. Come sempre una sensazione positiva e particolare
E come da tradizione ecco tante meline indaffarate… ah, per fortuna la copertura airport ha funzionato, complimenti a chi si è sbattuto non indifferentemente per procurarla!
Pausetta, ottima per un giro del parco. L’iBridge (Ponte della Pace) è stupendo
Un pochino di shopping, anche la vetrina della Swarowski parlava una lingua nota
Una completissima esposizione di iLife 06
Non troppo retorico ma ugualmente interessante: il discorso di Roberto Ferrara, direttamente da Apple, mi è piaciuto. Peccato per quelle indiscrezioni che non sono scappate 😉
Ed eccola la sorpresa: sul palco sale Paolo Cevoli, appassionato di meline che ormai conosciamo bene. E con lui suo figlio, che ne ha approfittato per sistemare l’iPod e il collegamento con la Psp!
Anche lui ha dato una mano a consegnare i tanti premi, solo la ciliegina sulla torta per una giornata semplice ma decisamente divertente. Un applauso ad un altro Mac User d’eccezione, Chicco, e poi i lunghi saluti. Appuntamento al 2007!