Non sarà una feature di quelle che cambiano la vita, ma è comunque interessante sapere macOS Catalina introdurrà un nuovo, bellissimo screensaver. Anche perché non è una cosa che càpita tutti gli anni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220815/macos-catalina-spuntano-due-feature-segrete”][/related]
Il salvaschermo in questione si chiama Drift e consiste in una serie di punte colorate 3D che si muovono all’unisono a ondate, in modo molto naturale e quasi biologico.
L’animazione viene creata in tempo reale attraverso l’accelerazione della GPU, il che implica che potrebbe non essere disponibile su tutti i modelli di Mac, o risultare meno fluida in quelli meno recenti. Ma questo significa anche che è possibile modificare e personalizzarne il comportamento agendo su una serie di parametri che fanno pendant col computer in uso. Le opzioni sono: Scrivania, Spettro, Tonalità Rosse, Tonalità Verdi, Tonalità Blu, Argento, Argento Siderale, Oro.
La novità riguarda la Beta 3, distribuita agli sviluppatori nelle scorse ore. Oltre a ciò, macOS Catalina introdurrà nuove app di sistema (Musica, TV e Podcast) che rimpiazzeranno iTunes, la feature SideCar per usare iPad come monitor esterno, porterà su Mac Tempo di Utilizzo, introdurrà l’app Trova e molto altro.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201172/macos-catalina-installare-beta”][/related]