Con macOS Sierra potete dire addio alle finestre flottanti di Siri, e incastonare i risultati delle ricerche vocali direttamente nel Centro Notifiche per riutilizzarli in ogni momento. Ecco come.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192708/macos-sierra-abilitare-hey-siri-anche-su-mac”]’Hey Siri’ è il comando vocale che attiva Siri sui dispositivi iOS; e con un piccolo trucco e un paio di facili passaggi, è possibile impostarlo anche sui Mac aggiornati a macOS Sierra.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192932/iphone-6s-straccia-il-samsung-galaxy-note-7-nei-test-di-velocita”]Nonostante un hardware formalmente più potente, il Galaxy Note 7, l’ultimo smartphone di Samsung, viene sistematicamente battuto da iPhone 6s nell’uso quotidiano. Perché le specifiche non sono tutto.[/related]
Di solito i risultati di Siri sono volatili, nel senso che evaporano dopo la lettura; con macOS Sierra, tuttavia, è possibile “appuntarsi” le informazioni più utili nel Centro Notifiche per consultazioni successive. Il tutto con la comodità degli aggiornamenti in tempo reale, se disponibili.
È l’ideale per tenere a portata di mano i risultati di una partita, notizie di rilievo o documenti importanti presenti sul Cloud o sul computer. Per salvare un risultato, è sufficiente seguire questi passaggi:
- Fare clic sull’icona di Siri nel Dock o nella Barra dei Menu.
- Chiedere qualcosa sui feed principali di Twitter, o sulle immagini che vi servono per un documento o quel che volete. Qui trovate tutti i comandi disponibili.
- Nella finestra dei risultati troverete un “+” in alto a destra. Premetelo, e il gioco è fatto.
D’ora in avanti, i risultati saranno appuntati nel Centro Notifiche fintanto che non li rimuoverete premendo sulla piccola “x” in alto a destra, come fosse un widget qualunque.