MacUpdate è, come sappiamo tutti, il portare software per Mac, che spazia dai moltissimi programmi gratuiti a quelli a pagamento delle grandi software house. Generalmente ci si rivolge a MacUpdate per… un update, appunto, ossia per aggiornare il proprio software alla nuova versione, resa disponibile online.
MacUpdate mette in vendita, a scadenza irregolare, dei programmi fortemente scontati, i “deals”. Si accede a queste offerte dalla voce Promo del menu in alto. Le offerte sono anche valide per un tempo limitato: generalmente da un paio di giorni a una settimana.
Attualmente, per esempio, è in vendita con lo sconto del 57% Aurora 3D Animation Maker (v.1.22.24), al prezzo di 30$ invece di 70$ (circa 30 euro il prezzo scontato). Si tratta di un programma per creare animazioni in 3D per testi e logo, da incorporare poi in una pagina web o nei video. Il programma è facile da usare ed esporta il risultato del lavoro come file MOV, GIF animata o come sequenza di immagini. Se non si è convinti, una versione Demo gratuita è anche disponibile, per provare il software.
L’altra offerta online (che scade fra 10 giorni, al contrario della precedente che scade domenica sera) è Bundle for MS Office 1.6. Si tratta di un pacchetto che include immagini e oltre 100 template per MS Word, 75 template di fogli di calcolo per Excel e 80 temi e più per le presentazioni con PowerPoint. Il tutto è venduto a 20$ (15,35€), ossia con 50% di sconto rispetto al prezzo originale di 40$.
Se avete bisogno di software “fresco”, non esitate a fare un giro su MacUpdate, che magari ci scappa anche lo sconto!