Fino al 2009, la MacWorld Expo era l’apertura tradizionale del nuovo anno per Apple: in un keynote, la compagnia di Cupertino presentava i suoi nuovi prodotti. Malgrado l’assenza di Apple, la fiera si è mantenuta negli anni successivi, anche se con un leggero calo di visitatori, e si è adattata alle esigenze del pubblico. Per questo motivo quest’anno MacWorld ha affiancato al suo nome la dicitura iWorld, a segnalare una vicinanza più forte con i dispositivi iOS.
MacWorld|iWorld, “The Ultimate iFanevent” è il nuovo nome dell’evento, che prenderà via il 26 gennaio 2012 e durerà fino al 28 gennaio al Moscone Center di San Francisco. Il cambio di nome non dovrebbe comunque troppo alterare il contenuto del salone, che dovrebbe rimanere focalizzato su Mac e Mac OS X.
Le iscrizioni sono aperte su questa pagina web: un pass iFan che dà libero accesso al salone per i tre giorni dell’evento costa 75$. Sono previste conferenze tecniche, mostre di arte digitale, esperienze musicali e eventi cinematografici relativi a film realizzati con la tecnologia Apple.