Mail Badger 0.3 è un simpatico ed utile plugin che potenzia l’icona di Apple Mail presente nel Dock applicando badge multipli e personalizzati.
Infatti, mentre Mail normalmente mostra il numero di tutti i messaggi non letti su di un badge rosso, con questa estensione è possibile aumentare il numero di badge a disposizione, modificarne i colori secondo una serie molto ampia e configurabile di condizioni e magari assegnarli ad account diversi, così da avere a colpo d’occhio una panoramica molto più esauriente della situazione.
Le caratteristiche di Mail Badger sono:
- Facilità nella creazione di badge personalizzati
- Possibilità di controllo totale su grandezza e posizione dei badge
- Supporto per un numero illimitato di badge
- Badge colorati, trasparenti o con sfondi presi dalle proprie immagini
- Possibilità di mostrare messaggi letti, non letti o la somma di entrambe
- Integrazione con AppleScript
- Molto di più
Il suo costo? Gratuito, poiché Mail Badger è rilasciato come freeware senza alcune limitazioni o restrizioni nell’uso. Una nota per gli utenti di Mailtags: Mail Badger potrebbe avere problemi a computare correttamente le caselle smart create con le regole di quest’ultimo.
L’ultima versione è compatibile col solo Leopard e può essere scaricata da questa pagina. Mail Badger 0.2 è ancora disponibile per gli utenti di 10.4 Tiger ma – avverte l’autore – tale versione non godrà di futuri aggiornamenti.