Una delle maggiori differenze tra film e videogames è, senza ombra di dubbio, l’idea di interattività, di partecipazione attiva alla costruzione della “storia” narrata, ma “Make My Day” sembra inserirsi a metà strada di questa (superficiale) distinzione.
Make My Day, difatti, è un film interattivo per iPhone nel quale viene offerta, all’osservatore, la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di continuazione: il film parte con il risveglio del protagonista il quale, giunto sul proprio divano, sente bussare alla propria porta e, contemporaneamente, riceve una telefonata. A quel punto occorrerà decidere quale azione permettere al protagonista, e così via, per tutta la durata del film.
Gratuito e direttamente scaricabile tramite l’Installer di iPhone. Complimenti vivissimi a Nate True, creatore della versione per lo smartphone di Cupertino.
Esiste anche un DVD del film, acquistabile direttamente dalla pagina ufficiale del prodotto.
Una piccola nota dolente: anche se la qualità del video è molto buona, durante i test che ho effettuato, sono stati riscontrati diversi casi di freezing che hanno richiesto il riavvio del film.
[via TUAW]