Si chiama ThingMaker, cioè “crea-cose” ed è una stampante 3D giocattolo che funziona davvero grazie ad un’app per iPhone e iPad. Verrà lanciata da Mattel ed è già preordinabile su Amazon.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/152132/tutti-i-giochi-per-trasformare-iphone-in-una-wii”]Grazie ad una tecnologia chiamata Rolomotion, potete trasformare l’iPhone in una Wii. Basta avere le app giuste.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185271/miitomo-gratis-il-primo-gioco-di-nintendo-per-iphone”]Durante un meeting di strategia aziendale con gli investitori, Nintendo ha annunciato il suo primo gioco per smartphone. Si chiama Miitomo, e sarà il primo di una lunga serie; verrà lanciato a marzo 2017.[/related]
Mattel sta per lanciare una novità che piacerà ai bambini ma soprattutto -sospettiamo- ai loro genitori. Una stampante 3D vera che consente di sfornare oggetti tridimensionali; in pratica, un gioco per creare giochi. Il tutto grazie ad un’app prodotta in partenariato con Autodesk e chiamata ThingMaker Design e disponibile su App Store per iPhone e iPad, oltreché per Android.
L’applicazione viene corredata da decine di progetti già pronti da modificare che includono anelli, bracciali, scorpioni, scheletri, bambole, robot e molto altro; ma è possibile lanciarsi nelle proprie creazioni con poca fatica e in modo molto intuitivo, unendo semplicemente i vari pezzi con un meccanismo a incastro.
La sicurezza per i bambini è garantita dal fatto che la testina di stampa a caldo viene ritratta quando il dispositivo non è in uso, o quando viene aperto lo sportello frontale; ThingMaker viene dichiarato sicuro per i bambini di 3 anni o più.
Costerà 300$ e sarà disponibile in autunno, anche se è già disponibile in preordine su Amazon USA. E dite la verità: non ne comprereste una subito, a prescindere da figli e nipoti?