A causa di alcuni problemi col database di Outlook, Microsoft è stata costretta a ritirare da AutoUpdate il Service Pack 2 di Office per Mac 2011. Gli intrepidi hanno comunque a disposizione il download manuale.
A dire di Redmond, la quantità di utenti che avrebbero riscontrato problemi in seguito all’aggiornamento è estremamente esigua, e comunque i bug si concentrerebbero soprattutto nell’area di Outlook per Mac:
Il 12 aprile abbiamo rilasciato SP2 per Office per Mac 2011. La maggior parte dei clienti è stata deliziata dai miglioramenti, dalle nuove funzionalità e prestazioni. Sfortunatamente, una piccola percentuale sta sperimentando diversi problemi con l’update, e in modo specifico col database di Outlook per Mac. […]
Il nostro obiettivo è di produrre l’esperienza d’update più semplice possibile per tutti, e per questa ragione abbiamo cessato di inviare l’SP2 attraverso Microsoft AutoUpdate mentre investighiamo sulla cosa. I clienti possono ancora ottenere l’update SP2 attraverso il sito Microsoft Downloads facendo clic qui. Vi incoraggiamo ad attendere AutoUpdate […], e vi forniremo una patch non appena avremo maggiori informazioni da diffondere.
Chi avesse già proceduto all’update e fosse incappato in qualche difficoltà può maledire Redmond e tentare la ricostruzione del databse Outlook come suggerito a questa pagina del supporto Microsoft; quanti invece leggono un messaggio con l’invito ad “aggiornare il database Office” possono tentare la strada della duplicazione delle identità Office 2011. In ogni caso, in bocca al lupo.