E’ sempre interessante seguire attraverso la viva voce di uno sviluppatore le fasi che portano alla nascita di un’applicazione per iPhone. Soprattutto quando l’app in questione è un un gioco e presuppone una sua particolare “filosofia”.
Shaun Inman presenta con questo post la sua prossima creatura: Mimeo and the Kleptopus King, un gioco basato su un finto motore a 16 bit. Con una caratteristica che balza subito all’occhio: i power up che si raccolgono lungo i livelli (è un platform) non servono a perfezionare le caratteristiche del personaggio che impersoniamo, ma a migliorare il mondo in cui il personaggio si trova. Più della grafica di sfondo, conta il background fornito da un’idea semplice e deliziosa: si parte in bianco e nero e tutto si comincia a colorare a partire dal primo bonus.
E’ grazie alle doti e alla dedizione di sviluppatori come Shaun (già autore di Horror Vacui, link iTunes), che fanno dell’estetica e del concettualismo dei propri piccoli, grandi prodotti il centro del loro interesse, che App Store (alle volte) è un posto così piacevole da esplorare.