Dopo i continui problemi e disservizi, Apple ha pubblicato una pagina contenente le ultime informazioni riguardanti MobileMe.
Pubblicata lo scorso venerdì, la pagina rappresenta un grosso cambiamento nella gestione della comunicazione aziendale di Apple poiché mai, in passato, un disservizio aveva motivato la creazione di un “canale diretto” con gli utenti. Si legge difatti:
Steve Jobs mi ha domandato di scrivere un post più o meno ogni giorno per permettere a tutti cosa sta succedendo con MobileMe, e sto lavorando fianco a fianco con il gruppo MobileMe per assicurarvi di rimanere aggiornati sullo stato delle cose.
La pagina degli aggiornamenti, anche se non è un vero e proprio (corporate) blog, gli somiglia decisamente poiché è offerta la possibilità di sottoscrivere il feed RSS e rimanere sempre aggiornati su ciò che c’è di nuovo relativo a MobileMe. Come era ovvio immaginare per un’azienda come Apple, non è offerta la possibilità di commentare i post pubblicati.
Nell’ultimo intervento pubblicato da David G. si legge che entro questa settimana verranno fornite altre notizie sullo stato attuale delle cose.
Ricordo che sempre la scorsa settimana Apple aveva già pubblicato un documento di supporto che notificava i primi disservizi nei quali MobileMe era “incappato”.