Evoluent ha messo in vendita sull’Apple Store il suo mouse Vertical Mouse 4 per Mac, si tratta di un’esclusiva Apple per questo mouse dall’aspetto fantascientifico. Per dirla tutta, Evoluent è famosa per i suoi mouse ergonomici più Oltreoceano che qui da noi, ma questo prodotto attualmente in vendita sullo Apple Store italiano merita uno sguardo più nei dettagli.
Il mouse è a impugnatura verticale e si connette al Mac via Bluetooth. Il Vertical Mouse 4 è dotati di ben sei pulsanti programmabili, il che permette all’utente di personalizzare a piacimento questo accessorio, che più che un mouse, diventa una nuova interfaccia con il Mac.
Per chi pensasse che sia difficile abituarsi ad un mouse di tale foggia, i colleghi di MacG ci rassicurano: “Sebbene l’uso del mouse verticale sorprenda non poco all’inizio, con il tempo l’esperienza è diventa molto più piacevole che con i mouse tradizionali”.
L’idea dietro a questo mouse verticale dalla forma poco comune è di alleviare la tensione di certe parti della mano e del polso durante il lavoro. Il prodotto mira ad evitare la sindrome del tunnel carpale, dovuta all’irritazione o alla compressione del nervo mediano nel suo passaggio attraverso il canale carpale e spesso causata dall’uso del mouse in posizioni incomode.
Il Vertical Mouse 4 di Evoluent è venduto a 99,95€ unicamente sull’Apple Store ed è disponibile in due colori: bianco e nero. Purtroppo il mouse verticale esiste solamente per destrorsi, ignorando tutti gli utenti mancini ai quali sconsigliamo ovviamente l’acquisto del prodotto.